Unilibera – presidio Roberto Antiochia Rotating Header Image

La magistratura…ha paura?

La magistratura è uno degli organi più importanti del nostro paese, dovrebbe essere un potere indipendente, ma questo non gli è più permesso, perchè la riforma è un attacco, è un impoverimento dei suoi poteri e chi ci rimetterà saranno i cittadini..
Ho l’impressione che i magistrati abbiano paura e che a volte si dimentichino l’interesse da perseguire, come dimostra l’articolo che abbiamo pubblicato “Ennesimo attacco alla magistratura”.

Leggete questa intervista a un Magistrato che svolge la sua attività con passione, con etica, con dei valori, per Noi.

Antonio Ingroia, 49 anni, ha sostenuto a Palermo l’accusa in alcuni dei più importanti processi contro la mafia, dal caso Dell’Utri al caso Contrada. Ma accanto all’esperienza di sostituto procuratore, ne ha sommata un’altra. Quella di segretario palermitano di Md, la corrente di sinistra dei magistrati, cui adesso va ad aggiungersi il ruolo di difensore di Luigi De Magistris, in due procedimenti disciplinari ancora pendenti davanti al Csm contro l’ex pm di Catanzaro. Ingroia insomma è la persona giusta con cui discutere di ciò che sta accadendo in questi mesi: dal caso Catanzaro, fino alla riforma delle toghe minacciata da Berlusconi.

0 Comments on “La magistratura…ha paura?”

Leave a Comment