Unilibera – presidio Roberto Antiochia Rotating Header Image

MASCIARI CONCORDA SUO PROGRAMMA PROTEZIONE

Articolo tratto da Antimafiaduemila on – line dell’ 11/06/2009




11 giugno 2009.

Ieri Pino Masciari, accompagnato dalla moglie Marisa, ha incontrato la Commissione Centrale, organo delegato dal Ministero degli Interni alla gestione dei Testimoni di Giustizia.

La Commissione ha dato disposizione rispetto alla completa applicazione della sentenza in merito alla tutela per la famiglia Masciari, da parte loro i Masciari rinunciano ad affrontare ulteriori contenziosi verso il Ministero Dell’Interno. Ancora una volta si riafferma la volontà di lavorare assieme allo Stato per ottenere le uniche cose importanti, la sicurezza e la possibilità di reinserimento nella società, principi riconosciuti oggi anche dal Ministero che si è fatto garante della sicurezza della famiglia tutta.
Non possiamo che felicitarci vivamente dell’esito e di aver saputo dai diretti interessati che il tutto si è svolto in un clima di mutua cordialità.

Tratto da: pinomasciari.org

‘NDRANGHETA: TESTIMONE DI GIUSTIZIA MASCIARI CONCORDA PROGRAMMA DI  PROTEZIONE

10 giugno
Roma.
Si e’ svolta oggi una nuova audizione  del testimone di giustizia Giuseppe Masciari, accompagnato dalla  moglie davanti alla Commissione Centrale sui programmi di protezione  presieduta dal sottosegretario all’Interno Alfredo Mantovano. 
Masciari, preso atto della sentenza del Tar del Lazio del 23 gennaio  2009, che ha rigettato larga parte del ricorso da lui presentato  contro la delibera della Commissione del 24 aprile 2008, ha accettato  per intero le clausole di quest’ultima e ha rinunciato a qualsiasi  contenzioso e a qualsiasi pretesa nei confronti della predetta  Commissione e del ministero dell’Interno.
Conseguentemente, la Commissione ha disposto la completa applicazione  delle misure di capitalizzazione, di ristoro e di tutela di Masciari e  dei suoi familiari, anche attraverso la definizione nei tempi piu’  rapidi delle procedure fallimentari a carico del testimone di giustizia.

Adnkronos


0 Comments on “MASCIARI CONCORDA SUO PROGRAMMA PROTEZIONE”

Leave a Comment